Attività

Visita guidata della corte

Lasciatevi immergere nella natura della nostra Corte.

Le passeggiate lungo i viali alberati e a bordo del laghetto vi permetteranno di godere in pieno relax di questa atmosfera, accompagnati dalla presenza di animali liberi di muoversi sul territorio.

Le modalità e i tempi della visita vanno concordate preventivamente con la proprietà. Per ragioni di sicurezza è assolutamente vietato avvicinarsi e/o dare da mangiare agli animali presenti.

I bambini al di sotto di anni 12 devono essere necessariamente accompagnati dai genitori o dai propri tutori, rispettando la distanza di sicurezza di almeno 2 metri.

Gruppi e comitive

Per un gruppo di almeno 10 partecipanti offriamo visite guidate in Corte.

Venite a conoscere la vita della fattoria, gli animali in scuderia e osservate di persona cosa significa allevare gli animali in modo etico e nel rispetto delle loro esigenze.

Su richiesta possiamo includere nel programma anche una prova di equitazione. Per concludere dolcemente la vostra visita potete prenotare una degustazione dei nostri dolci fatti in casa, da assaporare in riva al laghetto di corte.

 

Lama Trekking

Passeggiate con lama ed alpaca

Se siete alla ricerca di un’idea originale per trascorrere la domenica in famiglia, Massimo e Fabio vi aspettano per organizzare una tranquilla e salutare passeggiata. Le campagne limitrofe sono il luogo ideale per stare in compagnia dei nostri carinissimi alpaca e dei più altezzosi lama. Camminare con loro, tenendoli per mano (alla corda) sarà piacevole e divertente. Vi stupirete di come potrete conoscerne il carattere e instaurare con loro un rapporto di amicizia.

Complessivamente la passeggiata ha una durata di due ore e prevede una sosta nella piazza di Buso, alla quale si arriva attraverso percorsi in campagna. Prima di fare ritorno alla Corte ci si potrà fermare al bar della piazza mentre i nostri amici camelidi brucheranno l’erba circostante. Un’esperienza unica che vi lascerà un ricordo indimenticabile.

Dopo aver provveduto a mettere nei loro recinti i nostri animali, è prevista la visita alla scuderia e ai cavalli della corte. Questa include la consumazione di un piccolo spuntino in compagnia, a base di affettati, uova e torte della corte seguito dai saluti finali. Su richiesta si possono organizzare percorsi e mete alternative al programma di base.

Mostra galleria

Su richiesta si possono organizzare percorsi e mete alternative al programma di base.

E’ consigliabile un adeguato abbigliamento e scarpe da trekking, robuste ed impermeabili.



Per partecipare occorre iscriversi entro le 19,00 del sabato precedente la passeggiata telefonando a:
Fabio n.° tel. 3892645821

Prezzo per ogni adulto € 12,00, bambini, solo se accompagnati, al di sotto dei 14 anni gratis; punto di ritrovo parcheggio della corte.